homepage

presentazione la protesta e-mail link
libertÓ di cura forum    
     

pre
senta
zione

 
Polly

Intervista di Paola alla TV LA6
per Ideamultipla

   
 

Benvenuti!

Ideamultipla è un sito web, nato dall’esigenza di un gruppo di ammalati di sclerosi multipla e di loro familiari di avere uno spazio in cui confrontarsi per cercare di affrontare la malattia.
Affrontare la malattia con più consapevolezza, attraverso l’informazione e il confronto delle proprie esperienze, per condividere e sentirsi meno soli e meno spaventati, meno disorientati tra le tante notizie che arrivano alle nostre orecchie dal mondo della salute, un modo attivo per essere più coscienti di cosa stiamo vivendo per sapere di più sui nostri diritti di ammalati.

In questo sito, ci proponiamo di fare informazione attraverso scritti rilasciati da medici e professionisti nel campo della salute, scritti richiesti appositamente per Ideamultipla, nel tentativo di fare chiarezza là dove nel mondo scientifico non sempre troviamo, quindi attraverso domande semplici e sempre scaturite dai diretti interessati alla patologia. Chi risponde, in questo caso, tiene conto del carattere divulgativo cercando di dare spiegazioni senza usare termini troppo scientifici e da addetti ai lavori.

Da qui l’idea di leggere tutti assieme i risultati di interviste o scritti, pubblicate nella sezione “libertà di cura”.
Impariamo assieme! Costruiamo i nostri pensieri e le nostre scelte che riguardano la patologia, là dove è possibile!

Il forum è uno strumento interattivo che ci permette di scambiare opinioni ed esperienze, nonché di dialogare liberamente di qualsiasi argomento, aggiunge possibilità alla migliore gestione della malattia, sia per i malati che per i loro familiari e amici, facendoci comunicare anche a grandi distanze, permettendoci di rimanere meno soli e di far partecipare più persone ai nostri dubbi, alle nostre paure.
Condividendo tutto sarà meno pesante da sopportare, confrontandosi si possono trovare soluzioni ai problemi, insomma siamo tutti insieme qui, per aiutarci.
Aiutarci a capire stando assieme, usando come strumento solo la nostra consapevolezza.
Non abbiamo soluzioni o miracoli da vendere, solo promuovere un atteggiamento meno passivo nei confronti della malattia.

Un caro saluto a tutti,
Ideamultipla.