Cortisone omeopatico

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Auto aiuto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mariellina

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 8:26    Oggetto: Cortisone omeopatico Rispondi Citando

Ciao
mi rivolgo a chi usa prodotti omeopatici.
Volevo sapere se qualcuno ha mai usato il "cortisone omeopatico", e se sa darmi qualche informazione in merito.
Grazie
Profilo Invia Messaggio Privato
lendri

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 13:42    Oggetto: Rispondi Citando

Io lo uso. Non un fatto continuativo, ma quando mi sento particolarmente "attaccata" dalla s.m., le dosi me le stabilisce l'omeopata e non lo assumo mai da solo ma insieme ad un altro prodotto omeopatico che a seconda dei casi cambia.

Si tratta di granulini omeopatici che non sono il cortisone tipo solumedrol ma stimolatori del proprio cortisolo naturale.

Con me funziona, c' da dire per che i miei periodi dawn non sono mai stati eclatanti, probabilmente in casi pi gravi, i boli sono inevitabili.
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email
Vinacilla

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 22:16    Oggetto: Rispondi Citando

Sottoscrivo Laura, anche a me l'omeopata l'ha suggerito in certi casi, ma nn ha mai escluso che in altre situazioni possa aver bisogno di cortisone in boli.
LIBERONEW

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2007 8:52    Oggetto: Rispondi Citando

Come x Laura e Vinacilla confermo che anche a mio figlio stato prescritto il cortisone in dosi omeopatiche, in quest' anno che mio figlio in cura dal dottor Malzac sempre stato bene, non ha avuto nessun episodio e non ha fatto influenze, solo che negli ultimi 2 mesi ha fatto una bronchite e poi un soggetto allergico, il Malzac in una occasione se non vado errato gli ha prescritto il cortisone in granuli x pochi giorni. Comunque stato prescritto x un motivo differente dalla S.M., legato alla allergia. Comunque ha funzionato.
dav78

MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 8:36    Oggetto: Rispondi Citando

ciao, dove si prende questo cortisone naturale? c bisogno della ricetta dell'omeopata xforza? ieri ho fatto la 1 flebo di tysabri. Solo ke son preoccupato in quanto da 3 giorni ke la gamba dx mi da problemi coma l'ultima ricaduta. la dott.sa ha detto ke col tysabri dovrebbe passare ma non son molto convento visto ke il farmaco serve x non far passare i linfociti nel sistema nervoso. se c la lesione ho paura ke non passi da sola
dav78

MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 8:37    Oggetto: Rispondi Citando

ah, inoltre ha detto ke non dovrei prendere ol cortisone normale x questo magari uno di tipo naturale potrebbe aiutarmi
Mariellina

MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 9:42    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie a tutti per le risposte.
Vorei sapere se avete notato qualche effetto collaterale.
ciao
LIBERONEW

MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 15:35    Oggetto: Rispondi Citando

Non ci sono stati effetti collaterali con il cortisone in forma omeopatica, comunque quando mio figlio ha preso il cortisone omeopatico, l' ha preso dietro indicazione medica di Malzac assieme ad altri farmaci. X informazioni bene chiedere al dottor Malzac o a qualche altro medico che ne sappia di omeopatia o problemi legati alla S.M., in ogni caso sempre bene ricordare che un farmaco.
lendri

MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 15:40    Oggetto: Rispondi Citando

Effetti collaterali? No, nessuno, se escludiamo il fatto che quando sta agendo bene, il cuore batte un po' pi veloce.
Questo per la mia esperienza.
freedom

MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 16:58    Oggetto: Rispondi Citando

dav78 ha scritto:
ciao, dove si prende questo cortisone naturale? c bisogno della ricetta dell'omeopata xforza? ieri ho fatto la 1 flebo di tysabri. Solo ke son preoccupato in quanto da 3 giorni ke la gamba dx mi da problemi coma l'ultima ricaduta. la dott.sa ha detto ke col tysabri dovrebbe passare ma non son molto convento visto ke il farmaco serve x non far passare i linfociti nel sistema nervoso. se c la lesione ho paura ke non passi da sola

Il Tysabri un farmaco molto particolare, meglio consultare sempre il neurologo.
La tua obiezione fondata, potevi porla subito alla dottoressa.
Ciao
dav78

MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 18:34    Oggetto: Rispondi Citando

io l'ho detto ma lei ha risposto ke doveva passare cosi. Son preoccupato xke fin ora non ho notato miglioramenti anzi mi sento + stanco
lendri

MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 21:52    Oggetto: Rispondi Citando

Credo che in farmacia non facciano problemi per il cortisone omeopatico, ti suggerisco di guardare nel forum di Malzac per i consigli omeopatici e il dosaggio in caso di ricaduta, ci sono casi simili al tuo. Poi vai in farmacia con il dettaglio e provi a vedere se te li procurano.
Vinacilla

MessaggioInviato: Dom 03 Giu 2007 22:33    Oggetto: Rispondi Citando

Dice bene Laura, nn serve la ricetta ma chiedi a Malzac x dosaggio etc etc...
lendri

MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007 8:12    Oggetto: Rispondi Citando

Mi sono collegata stamattina dal lavoro perch mi proprio venuto in mente, pi che guardare quel che dice Malzac agli altri, fai proprio una domanda specifica per te a lui. Sai il Tysabri nuovo ed meglio per qualsiasi cosa chiedere consiglio medico dicendo che si sta usando.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Auto aiuto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: